5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaSciopero polizia municipale: adesione all'80%. "Ora un incontro con sindaco e comandante"

Sciopero polizia municipale: adesione all’80%. “Ora un incontro con sindaco e comandante”

Pubblicato il 26 Gennaio 2015 15:24 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”
I sindacati chiamano, i vigili urbani di Foligno rispondono. Sono stati diffusi nella giornata di lunedì i numeri dell'ennesimo sciopero della polizia municipale di Foligno, che secondo la Uil-Fp ed il Csa ha visto un'adesione prossima all'80% degli agenti, che hanno incrociato le braccia per protestare contro i tagli subiti alle retribuzioni ed i crescenti problemi organizzativi. Lo sciopero di domenica 25 gennaio è coinciso con il primo giorno della fiera di San Feliciano dove, secondo i sindacalisti Russo e Antonini, a vigilare sulla città nel pomeriggio c'è stato un solo operatore, mentre dopo le venti nessuno. “Si è registrata la presenza di diversi abusivi lungo le vie della città e nell'area della fiera – scrivono in una nota Uil e Csa - veicoli in divieto di sosta e qualche problema di circolazione nonostante l'affluenza sia stata inferiore rispetto al passato”. Nell'assemblea di lunedì poi, gli operatori della polizia municipale hanno deliberato di chiedere al sindaco e alla comandante del corpo la convocazione di un incontro. La mobilitazione – fanno sapere - proseguirà fin quando non ci sarà modo di individuare, con l'amministrazione, una soluzione condivisa”. In merito all'ordinanza antismog invece, l'opuscolo realizzato negli scorsi giorni dalla Uil-Fp, fanno sapere dal sindacato ha già raggiunto quota 1400 accessi. Lo stesso può essere scaricato gratuitamente attraverso il sito internet www.uilfplperugiaumbria.net.

 

Articoli correlati