10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeSportEccellenza, il Castello rallenta ancora

Eccellenza, il Castello rallenta ancora

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 10:53 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

CASTELLO – Questa giornata di campionato non cambia gli assetti della classifica e non regala emozioni di ribaltone. Il dato però è il sostanziale rallentamento della galoppata del Città di Castello e delle contendenti che rosicchiano terreno. La squadra di Cerbella infatti pareggia col Castel del Piano e si ritrova a sei punti dal Todi, che vince contro il Ventinella. Sei punti non sono pochi, ma neanche una distanza incolmabile. Attenzione. Campionato ancora aperto?

EQUILIBRIO – Il Todi, si diceva, vince ed è stabile al secondo posto. La Subasio pareggia e l’umore è nero, tanto da fargli salutare definitivamente velleità di vittoria di campionato. Insegue il podio il San Sisto, vittorioso sul Deruta. A ruota anche la Pontevecchio, a 28 punti. Poi un sostanziale equilibrio si riscontra questa volta, con tutte le squadrate distanziate un punto l’una dall’altra. Il Torgiano fa la parte del leone in questa domenica e conquista la seconda vittoria consecutiva, la prima fuori dalle mura amiche. Il ruolo del protagonista è di Simone Mortaro e della sua tripletta. Male la Narnese, che prende tre gol dalla Nestor.

IN CODA – In coda il Nocera pareggia con l’Angela. Per i rossoblù un parziale miglioramento. Sembra infatti che i ragazzi di Genovasi abbiano perso l’abitudine alla sconfitta. Ma per il nuovo tecnico nocerino c’è il rammarico dell’occasione sprecata.  

Articoli correlati