6.5 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeAttualitàTaglio del nastro per il Centro Salute di Foligno

Taglio del nastro per il Centro Salute di Foligno

Pubblicato il 4 Febbraio 2015 15:45 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

I lavoratori del settore ambientale incrociano le braccia: possibili disagi in città

Mercoledì 10 dicembre lo sciopero nazionale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel. A rischio i servizi di igiene urbana e l’attività nei centri di raccolta

Fasciolo sanitario elettronico, al “San Giovanni Battista” un incontro per promuoverlo

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi operatori sanitari dell'ospedale e del territorio per discutere delle strategie di implementazione e diffusione del servizio. Orietta Rossi: “L’obiettivo è creare un collegamento diretto con la cartella clinica”

Sarà una data importante quella del 7 febbraio per la città di Foligno. Alle ore 11 infatti verrà inaugurato il nuovo Centro Salute al piano terra dell’ex Ospedale San Giovanni Battista, in via dell’Ospedale. Un progetto la cui realizzazione rappresenta un traguardo importante per la città nell’ambito dell’assistenza sanitaria. In un’unica struttura confluiranno diversi servizi sociosanitari, dal servizio infiermieristico ambulatoriale con il punto prelievi, terapia e medicazioni, al servizio anagrafe, l’assistenza integrativa, le cure domiciliari, i servizi specialistici ambulatoriali, il servizio diabetologico, le cure palliative e nutrizione artificiale ed il servizio sociale. Un punto di riferimento per i cittadini in pieno centro storico che propone un modello sociosanitario più vicino alla città. Al taglio del nastro saranno presenti la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, il Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi, il Direttore Generale dell’UslUmbria 2, Sandro Fratini, il direttore del Distretto di Foligno, Paola Menichelli e in rappresentanza dei medici di Medicina Generale il dottor Natale Sigismondi.

Articoli correlati