2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeSportDa tutta Italia a Foligno per il Grand Prix Kinder & Sport...

Da tutta Italia a Foligno per il Grand Prix Kinder & Sport under 14 a squadre di sciabola

Pubblicato il 9 Febbraio 2015 14:00 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

La scherma di nuovo protagonista a Foligno. Il Palasport Paternesi sabato 14 e domenica 15 febbraio si trasformerà in una grande pedana in occasione del Grand Prix Kinder & Sport under 14 a squadre di sciabola che ospiterà più di 800 atleti provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino. Si stimano presenze per circa 2000 persone tra atleti e appassionati. Una bella partecipazione sia dal punto di vista sportivo che per l’economia di Foligno dove da giorni arrivano prenotazioni per albergatori e ristoratori per questo fine settimana. Sabato 14 febbraio alle ore 9 si inizierà con la categoria Ragazzi/Allievi, alle 12 poi le Bambine/ Giovanissime, mentre domenica 15 febbraio sarà il turno delle Ragazze/Allieve e dei Maschietti/Giovanissimi. “E’ affascinante la determinazione che i ragazzi già da piccolissimi mettono nello sport – dichiara Vito Leonardo Giannico presidente del Club Scherma Foligno – saranno tre le squadre del nostro club a scendere in pedana”. Un evento che viene riconfermato a Foligno per il terzo anno e che, nonostante sia considerato uno sport minore, vede crescere sempre di più il numero dei partecipanti. “Grazie al protocollo d’intesa tra il Liceo scientifico “G. Marconi” e il Club scherma di Foligno oggi la scherma è protagonista anche a scuola – afferma il delegato allo sport del Comune Enrico Tortolini – mi auguro che la città partecipi curiosa a questa manifestazione che insegna lealtà e disciplina”. 

Articoli correlati