14.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàUna serata di beneficenza per la Caritas di Foligno: tra gli ospiti...

Una serata di beneficenza per la Caritas di Foligno: tra gli ospiti anche Marco Bocci

Pubblicato il 31 Agosto 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Una serata tra musica e varietà per sostenere i progetti della Caritas di Foligno. È quella messa in agenda per sabato 30 settembre all’interno dell’edizione 2023 de I Primi d’Italia, promossi da Epta Confcommercio. Dal Festival dedicato ai primi piatti, dunque, uno sguardo alle fasce più deboli della nostra comunità che quotidianamente vengono assistite dall’Ufficio pastorale della Diocesi. E proprio per sostenere il lavoro che giornalmente la Caritas promuove sul territorio, I Primi d’Italia hanno deciso di organizzare una serata di beneficenza sotto la direzione artistica di Leonardo Zampolini. Patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Foligno, l’evento dal titolo “Note d’Insieme” è in programma alle 21.30, all’auditorium San Domenico e vedrà salire sul palco numerosi artisti: da Andrea Casta a Giorgia Teodoro, da Enrica Musto a Romolo Saccomanni. E ancora Giovanni Guidi, Marco Bracci, Moà e gli Oskuri Figuri. Prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria dell’attore Marco Bocci. A presentare la serata saranno, invece, Manuela Marinangeli e Graziano Sirci. Il ricavato della serata – come detto – sarà devoluto alla Caritas per sostenerne i progetti portati avanti in favore dei bisognosi. “Il nostro grazie – ha dichiarato il direttore della Caritas folignate, Mauro Masciotti – va a I Primi d’Italia, alle istituzioni e ai tanti artisti che hanno deciso di promuovere questo evento di beneficenza che ci permetterà di rafforzare ulteriormente i progetti Caritas non solo a livello locale ma anche regionale”. La vendita dei biglietti prenderà il via venerdì primo settembre all’Infopoint de I Primi d’Italia in piazza della Repubblica a Foligno. Sarà possibile acquistarli tutti i giorni dalle 11 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.30. Per informazioni è possibile contattare il numero 3351762202.

Articoli correlati