17.2 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàLettera al ministro Lorenzin: “Grazie agli ospedali di Foligno e Perugia”

Lettera al ministro Lorenzin: “Grazie agli ospedali di Foligno e Perugia”

Pubblicato il 12 Febbraio 2015 16:32 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Una missiva scritta e fatta recapitare al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. A scriverla è stata il padre di una giovane folignate colpita da emorragia cerebrale, per la quale la ragazza non ha riportato conseguenze. “Mia figlia – scrive nella lettera l’uomo – è stata salvata dalla professionalità e dall’umanità dei medici degli ospedali di Foligno e Perugia”. Il papà ha voluto scrivere la lettera per rendere partecipe il ministro dell’efficienza e della professionalità, pregandola di estendere i ringraziamenti ai reparti di terapia intensiva e neurochirurgia dell’ospedale di Perugia e al pronto soccorso di Foligno. La ragazza era stata colpita da emorragia cerebrale lo scorso 17 dicembre. Il ricovero e le cure sono state effettuate presso l’ospedale di Perugia. “Se mia figlia è ancora in vita e non ha subito lesioni di nessuna sorta – scrive ancora l’uomo nella lettera – è grazie al fatto che dalla prima assistenza avuta al Pronto soccorso di Foligno abbiamo trovato un dottore eccezionale, per scrupolo e professionalità, faccio notare che da i sintomi che mia figlia manifestava (solo vomito) poteva essere tranquillamente trattata come un normale codice verde non di emergenza, il medico di guardia invece ha preso immediatamente in considerazione il caso e  ha svolto i primi accertamenti ed ha diagnosticato con rapidità l’evento”.

 

Articoli correlati