11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaUbriaco alla guida provoca un incidente: denunciato 37enne

Ubriaco alla guida provoca un incidente: denunciato 37enne

Pubblicato il 31 Agosto 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Incidente stradale lungo la statale 3-bis, nel quartiere di Sportella Marini. Due le auto coinvolte, una delle quali era guidata da un 37enne risultato positivo all’alcoltest. Quando gli agenti della sezione della polizia stradale di Perugia, impegnati nei servizi di vigilanza nel territorio di Foligno, sono intervenuti sul luogo dell’incidente, si sono subito resi conto che uno dei due automobilisti era in evidente stato di ebbrezza. Così, dopo aver rallentato il traffico in sicurezza e constato che nello scontro non vi erano feriti, hanno sottoposto il 37enne, responsabile dell’incidente, ad un controllo più approfondito. Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato come l’uomo avesse un tasso alcolemico tre volte superiore a quello stabilito dalla legge. Presumibilmente, sarebbe stata proprio quest’alterazione psicofisica a far sì che l’uomo perdesse il controllo della propria vettura, finendo contro l’auto che lo precedeva. Terminati i rilievi e le attività di rito, il 37enne è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, aggravata dall’aver provocato un incidente. Nei confronti dell’uomo è scattato anche l’immediato ritiro della patente con il fermo amministrativo dell’auto.

Articoli correlati