10.2 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeAttualitàContributi per eventi e manifestazioni, c’è il bando del Comune di Foligno

Contributi per eventi e manifestazioni, c’è il bando del Comune di Foligno

Pubblicato il 23 Agosto 2023 12:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Pubblicato sul sito del Comune di Foligno l’avviso per la concessione di contributi a sostegno di manifestazioni e attività promozionali organizzate da soggetti pubblici e privati.

Tre gli ambiti per i quali sarà possibile richiedere l’accesso alle risorse, a cominciare da quello relativo alla promozione di iniziative nel settore culturale, educativo e sociale, come gli eventi promossi da gruppi teatrali e musicali, ma anche pubblicazioni, convegni e iniziative di ricerca. Secondo ambito, invece, quello delle iniziative di educazione permanente, all’interno del quale rientrano il diritto allo studio, l’organizzazione di eventi per l’infanzia, il rapporto scuola lavoro o ancora la rimozione di forme di disagio giovanile, le manifestazioni di prevenzione sociale, le attività socio-ricreative per la terza età o di riabilitazione per soggetti con disabilità. Terzo e ultimo filone quello della tutela ambientale, del turismo, sport e tempo libero. Il riferimento è, in questo caso, ad attività di valorizzazione dell’ambiente, manifestazioni sportive di respiro locale, regionale, nazionale e internazionale, a iniziative di carattere ludico-sportivo nell’ambito della scuola o ad attività dedicate a anziani e disabili.

Tra i criteri che verranno valutati nell’attribuzione dei contributi c’è il comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa, il suo consolidamento nel tempo, le forze sociali attivate e il bacino di utenza. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 12 del 10 ottobre prossimo. Le istanze andranno presentate utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.foligno.pg.it) e consegnate a mano all’Ufficio Relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica, tramite Pec all’indirizzo comune.foligno@postacert.umbria.it o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno inviata a Comune di Foligno, Segreteria generale, piazza della Repubblica, 10 – 06034 Foligno (Pg).

Articoli correlati