11.1 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeCulturaDe Gregori a Foligno nel ricordo di Piazzoli

De Gregori a Foligno nel ricordo di Piazzoli

Pubblicato il 13 Febbraio 2015 14:47 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia che separa i fan folignati – e non solo – dall’incontro con Francesco De Gregori, che ha scelto proprio la città della Quintana come palcoscenico di apertura del suo “Vivavoce tour”. L’appuntamento è per il 18 marzo, alle 21, quando il cantautore italiano salirà sul palco del PalaPaternesi. “Una scelta, quella di esibirsi a Foligno – spiegano dalla Fondazione SergioPerLaMusica – sia perché ormai l’Umbria è da tanti anni la sua seconda casa, vivendo a Spello, sia per il legame che aveva con Sergio Piazzoli. Un legame – proseguono – che andava al di là del semplice rapporto promoter-artista e visto che tante volte le loro strade si sono magnificamente incrociate. Incontri i cui risultati – concludono – sono ancora vivi nei ricordi degli appassionati umbri della musica d’autore”. E sarà proprio la fondazione nata in ricordo dell’indimenticato Sergio Piazzoli a curare l’organizzazione del concerto di De Gregori, il cui incasso andrà a sostenere il fondo associativo. “In attesa della costituzione ufficiale della Fondazione SergioPerLaMusica – fanno quindi sapere gli organizzatori – che avverrà dopo il temine della campagna di raccolta fondi e della sottoscrizione (andrà avanti fino al 3 marzo), l’appuntamento con il principe della canzone d’autore italiana sarà  il primo grande evento di una serie di importanti iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi, compresa la prima assemblea generale prevista per la fine di marzo.

Articoli correlati