9.7 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàArrosticini e buona musica a Sant’Eraclio con la “Festa della Pecora”

Arrosticini e buona musica a Sant’Eraclio con la “Festa della Pecora”

Pubblicato il 18 Agosto 2023 08:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Quattro serate all’insegna del buon cibo, della musica e del divertimento. Torna per la sua sesta edizione la “Festa della Pecora” di Sant’Eraclio, promossa dall’associazione “Le tre Cannelle”, che opera nella frazione folignate organizzando momenti di aggregazione e di valorizzazione del territorio, e che si avvarrà per l’occasione della collaborazione di altre realtà associative. L’appuntamento è da giovedì 24 a domenica 27 agosto al parco “Soli-Marchionni” di Sant’Eraclio, quando sarà possibile degustare gli immancabili arrosticini ma anche altri piatti e base di pecora e non solo. Il tutto, come detto, accompagnato anche dalla musica: ogni sera con un evento diverso, che vedrà l’esibizione dal vivo di vari gruppi. A cominciare dalla tribute band di Vasco Rossi “Stupendo” in cartellone per la serata di giovedì; poi, venerdì 25 agosto, sarà la volta di “Bs Party Band”, mentre sabato 26 a agosto a far ballare il pubblico sarà la Paiperfamily con Carlinomix. Infine, domenica 27 agosto a salire sul palco saranno i “Drunk Side”, tribute band dei Pink Floyd. Inoltre, al termine dei concerti in cartellone per le quattro serate, si continuerà a ballare con i dj set di Mc Pallister.

Per garantire lo svolgimento in piena sicurezza della “Festa della Pecora”, per la quale si prevedono numerose presenze, nei quattro giorni dell’evento sarà chiusa al transito via Sant’Abbondio, così come stabilito da un’ordinanza del comandante della polizia municipale Marco Baffa. Il divieto di transito sarà in vigore da giovedì 24 a domenica 27 agosto dalle 18.30 alle 2 del giorno successivo, con la sola eccezione dei residenti, dei mezzi al servizio di persone con disabilità dotati dell’apposito contrassegno e di quelli per il pronto soccorso e pronto intervento. Il traffico di via Sant’Abbondio verrà, quindi, deviato in via I Maggio all’intersezione con via Sant’Abbondio e in via Santocchia all’intersezione con via Tamburini. 

Articoli correlati