6.6 C
Foligno
venerdì, Aprile 24, 2026
HomeCulturaA “Estate al Trinci” si balla con la musica del Paiper

A “Estate al Trinci” si balla con la musica del Paiper

Pubblicato il 17 Agosto 2023 09:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il 6 maggio apre il “Nuovo Cinema Vittoria”: l’annuncio del sindaco in consiglio

Dopo oltre un anno di chiusura l'ex Zut riparte sotto la gestione tecnica di Coopculture, ma opposizioni attaccano: “Danno indescrivibile al tessuto sociale”. Nella seduta di giovedì l’approvazione di un debito di bilancio per 9mila euro a titolo di indennità per Ge.Ci.Te.

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

Due serate in musica con la Paiperfamily attendono, a Foligno, cittadini e turisti, nell’ambito del cartellone di eventi di “Estate al Trinci”. Si parte questa sera (giovedì 17 agosto), alle 21.15, con Paiper in love, appuntamento dedicato alle più belle canzoni d’amore degli anni ’60 e ’70 condotto da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri. Ospiti della serata Moà, Roberto Giglioni e altri artisti umbri (ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili). La Paiperfamily tornerà, poi, sul palco nella serata di domani (venerdì 18 agosto) sempre a partire dalle 21.15. Protagonista sarà, questa volta, la musica da ballo dai primi anni ’60 fino alla disco music degli anni 70/80 proposta dai dj CarlinoMix e Carlo Marini (ingresso libero fino all’esaurimento dei  posti disponibili).

Sabato 19 agosto, invece, l’appuntamento sarà con il teatro e la musica: in scena alle 21.15, nella splendida cornice della corte di palazzo Trinci, lo spettacolo “Il profeta scorretto – Giorgio Gaber” a cura dell’associazione culturale Athanor eventi (biglietti su ticketitalia.com o direttamente al botteghino). Sul palco un Gaber redivivo, interpretato da Riccardo Lionelli, catapultato nel 2023, che intraprende un dialogo originale, sarcastico e divertente con un suo ipotetico alter ego, interpretato da Emanuele Cordeschi, ripercorrendo insieme alcuni fra i pezzi più dirompenti della sua carriera. Ad accompagnare i due cantanti-attori ci saranno Lorenzo D’Amario ed Emanuele Grigioni, rispettivamente chitarra e tastiere con inserimenti di fisarmonica, mentre l’allestimento è curato dall’artista Leonardo Martellucci.

A chiudere la settimana di eventi firmata “Estate al Trinci” sarà, infine, domenica 20 agosto, alle 21.15, Festival jazz e dintorni – Raquel Silvia Joli Trio, a cura di Moreno Romagnoli (ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili).

Articoli correlati