18.9 C
Foligno
giovedì, Agosto 21, 2025
HomeCultura“Visit Foligno”, il Comune cerca operatori turistici

“Visit Foligno”, il Comune cerca operatori turistici

Pubblicato il 25 Luglio 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, si parte il 27 agosto con la presentazione del palio

Ancora una settimana e poi prenderà il via l’edizione settembrina della rievocazione folignate. Dalla Fiera dei Soprastanti al Rivincita, passando per il Gareggiare dei Convivi: ecco tutti gli appuntamenti in agenda

Beccato con 51 ovuli di cocaina in macchina: arrestato 25enne incensurato

Il giovane è stato fermato dai carabinieri della Radiomobile di Foligno mentre percorreva via Pietro Gori a bordo di una macchina a noleggio. Da poco in città, è stato trovato in possesso di 32 grammi di droga

Foligno, il Comune dà in concessione un magazzino in viale Mezzetti

L’immobile, a disposizione delle attività del centro storico per sei anni, si trova in una palazzina che affaccia su piazza Pertini. La scadenza del bando è fissata per il 29 agosto e il canone a base d’asta è di 2.880 euro

È stato pubblicato un avviso rivolto agli operatori interessati da tipologie di servizi turistici e complementari che svolgono la loro attività nel Comune di Foligno per avanzare proposte e iniziative relative al progetto “Visit Foligno, un viaggio al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia”. Il progetto ha, tra gli obiettivi previsti, quello di creare proposte turistiche innovative intorno ai luoghi simbolo della città di Foligno che ne caratterizzano l’identità, attraverso la costruzione di itinerari tematici intorno a dei filoni cardine quali cicloturismo e trekking, arte e cultura, natura e paesaggi, enogastronomia e produzioni tipiche locali, la creazione di nuovi servizi turistici tramite la valorizzazione e la messa in rete dei diversi attrattori del territorio folignate e dei sui borghi, nonché la loro promozione online e offline.

In tale contesto le associazioni che hanno condiviso gli obiettivi e la strategia del progetto presentato dal Comune di Foligno, nonché gli altri operatori della città, vengono coinvolti nell’ambito delle varie tipologie di servizi turistici e complementari affinché possano avanzare proposte ed offrire vantaggi e concrete modalità di servizio al fine di favorire la permanenza e il soggiorno dei turisti sul territorio comunale.

Le proposte presentate dovranno riguardare, a titolo esemplificativo e non esaustivo: attività per bambini, adulti e famiglie, itinerari particolari, escursioni, visite guidate, noleggio biciclette e auto elettriche, laboratori, degustazioni, ristorazione, pernottamento. L’evento “Visit Foligno” si svolgerà nelle seguenti date: 7/8 ottobre e 14/15 ottobre 2023. Nell’eventualità di una proroga concessa dalla Regione Umbria per la realizzazione del progetto, le date 7/8 ottobre saranno sostituite dalle date 8/10 dicembre 2023. Si richiede pertanto agli operatori di presentare una proposta aggiuntiva anche per le date 8/10 dicembre 2023.

Le proposte presentate potranno inoltre essere valutate e raccolte anche ai fini della promozione in occasione della partecipazione del Comune di Foligno a fiere di settore.

Per aderire all’avviso gli operatori interessati dalle tipologie di servizi turistici e complementari previsti dal Progetto “Visit Foligno” potranno inviare una istanza di partecipazione – attraverso la modulistica predisposta – al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno@postacert.umbria.it entro le 18 del giorno 06 agosto 2023.

Per richiedere informazioni e chiarimenti rivolgersi a:

Servizio Turismo Comune di Foligno

Elisa Piselli tel. 0742 330260 elisa.piselli@comune.foligno.pg.it

Annalisa Mirabile tel. 0742 330280 annalisa.mirabile@comune.foligno.pg.it

Articoli correlati