18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaAddio a "Chicca" Gobbi, moglie di Francesco De Gregori

Addio a “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori

Pubblicato il 21 Luglio 2023 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Si è spenta, all’età di 71 anni, Alessandra “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. Legata all’Umbria e, in particolar modo a Spello, era sposata con il cantautore da quarantacinque anni. Il profondo e inseparabile amore con De Gregori ha portato la coppia, nel corso degli anni, a condividere anche la passione per l’olio. Quello prodotto dalla loro azienda “Le Palombe” a Spello. Un olio che ha permesso all’azienda dei coniugi De Gregori di ottenere anche alcuni riconoscimenti. L’amore tra i due era nato tra i banchi di scuola. Dalla loro relazione sono nati i gemelli Marco e Federico. Inseparabile spalla del “Principe”, Chicca Gobbi ha anche duettato con suo marito, incidendo la canzone “Anema e Core”, oltre a esibirsi insieme sul palco. Da tempo la donna era alle prese con una grave malattia. I funerali si svolgeranno domani, sabato 22 luglio, a Roma.

Articoli correlati