18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaNocera Umbra si conferma terra di centenari: un secolo di vita anche...

Nocera Umbra si conferma terra di centenari: un secolo di vita anche per Irene Cossa

Pubblicato il 13 Luglio 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Nocera Umbra si conferma terra di centenari. Si allunga sempre di più, infatti, l’elenco di nonni e nonne che hanno raggiunto e superato il secolo di vita. Negli scorsi giorni è toccato a Irene Cossa, che lunedì ha spento le sue 100 candeline circondata dall’affetto dei suoi cari. Nata il 10 luglio del 1923, nonna Irene ha trascorso la sua vita nei campi, accanto al marito venuto a mancare dieci anni fa. Una vita semplice e faticosa, la sua, che le ha permesso di lasciare in eredità ai figli una bella casa ma anche e soprattutto un esempio ammirevole di valori umani e di onestà. Rimasta vedova da circa 10 anni, continua a vivere assistita dalla nuora e dal figlio che si prodigano affinché sia sempre in ordine e soprattutto ben pettinata, cosa a cui tiene tantissimo. Nonna Irene festeggerà con parenti, amici e tutta la frazione nocerina di Gaifana, dove vive, la prossima domenica, mentre negli scorsi giorni ha ricevuto la visita di alcuni rappresentanti dell’amministrazione Caparvi. A bussare alla porta di nonna Irene sono stati gli assessori Elisa Cacciamani e Giuseppe Cioli, che le hanno portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità nocerina, donandole una pergamena e dei fiori. 

Articoli correlati