11.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 26, 2025
HomeCronacaViolento temporale tra Assisi e Nocera: esondano Topino e Tescio

Violento temporale tra Assisi e Nocera: esondano Topino e Tescio

Pubblicato il 23 Giugno 2023 20:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, anziana rapinata e aggredita: coppia in manette

I due sono stati arrestati su ordinanza del gip di Spoleto al termine dell’indagine condotta dai carabinieri agli ordini del capitano De Sanctis. L’episodio lo scorso mese di agosto in un vicolo del centro storico: la vittima era caduta a terra battendo la testa

Una domenica all’insegna della montagna e della prevenzione con il Cai di Foligno

Nell’ambito della Giornata mondiale dell’ipertensione arteriosa nei rifugi, la sezione cittadina dell’associazione escursionistica ha organizzato un evento alla Madonna della Spella. A partecipare anche i medici Pietro Cavalletti e Marco Maria Piranni

La fanfara della Polizia di Stato conquista la piazza di Foligno

In tanti per il concerto di anteprima della 26esima edizione de I Primi d’Italia in un viaggio da Bizet a Morricone, da Carosone a Renato Zero. Il questore Sallustio: “La musica canale per veicolare i nostri valori, quelli della legalità ma anche della prossimità”

Un violento temporale si è abbattuto, nel tardo pomeriggio di venerdì (23 giugno, ndr), tra Assisi e Nocera Umbra. Si sono registrati degli allagamenti proprio a Nocera Scalo, dove è inoltre caduta una pianta che ha interrotto la Flaminia in prossimità del passaggio a livello. Il fiume Topino è esondato in località Ponte Rio di Valtopina con due famiglie che sono state evacuate. Sempre nella zona di Nocera Scalo è stato recuperato un camper parcheggiato nel piazzale dello stabilimento, causa allagamento. Nella stessa zona, l’esondazione del Topino ha portato via una roulotte e una cisterna di gasolio, andando a fermarsi sotto al ponte della ferrovia e interrompendo la linea Roma-Ancona. Sul posto vigili del fuoco di Gaifana, sindaco di Valtopina e il tecnico delle ferrovie.

ASSISI – Una “bomba d’acqua” – così come riportato dai vigili del fuoco – ha interessato la città di Assisi. Il Comando dei vigili del fuoco ha dirottato quasi tutte le partenze sul luogo dell’intervento. “L’evento metereologico è stato improvviso e violento – dicono i pompieri – seppur interessando una zona limitata”. La perturbazione iniziata intorno alle 19 ha colpito inizialmente la parte in collina del comune. La zona maggiormente colpita è località Ponte Grande e Pian della Pieve. Anche il reparto di Radiologia dell’ospedale di Assisi è stato allagato, ma sul posto è presente una squadra per ripristinare la situazione. Il Fiume Tescio è esondato.

Articoli correlati