25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàZtl, ecco gli orari in vigore dal 23 giugno

Ztl, ecco gli orari in vigore dal 23 giugno

Pubblicato il 22 Giugno 2023 14:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Da domani, venerdì 23 giugno, entreranno in vigore dei nuovi orari per quanto riguarda la Ztl, ovvero la Zona a traffico limitato del centro storico di Foligno. Partendo da via Mazzini, per quanto riguarda il varco all’intersezione con via Cairoli, confermato il “semaforo rosso” dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 1 di notte nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi; dalle 14 alle 1 di notte la domenica e i giorni festivi; dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19,30 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. Tutto ciò, fatta salva l’adozione di eventuali successivi provvedimenti modificativi o integrativi. In via Santa Caterina, all’intersezione con via del Cassero, varco Ztl attivo permanentemente 24 ore su 24. Venendo invece a via San Giovanni dell’Acqua, il varco Ztl con via Isolabella si attiverà il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle 18,30 alle 24 e, nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi dalle 18,30 alle 1 di notte mentre, la domenica e i festivi dalle 12 alle 24. Zona a traffico limitato in via XX Settembre, all’altezza dell’intersezione con piazza San Giacomo, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 18,30 alle 21; nei giorni di venerdì, sabato e prefestivi dalle 18,30 alle 1 di notte; domenica e festivi dalle 12 alle 24. Chiude il cerchio il varco di Ztl di via Garibaldi, all’altezza dell’intersezione con piazza Giacomini, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle 20 alle 24; nei giorni di venerdì e prefestivi inizio del divieto dalle 20 alle 1 di notte, mentre il sabato dalle 19,30 alle 1 di notte e la domenica e i festivi dalle 13 alle 24 del giorno successivo. Ovviamente i divieti non riguarderanno le categorie di utenti e veicoli autorizzati al transito e alla sosta nelle aree Ztl.

Articoli correlati