29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeAttualitàQuintana, sarà Luca Innocenzi ad aprire la “Sfida”

Quintana, sarà Luca Innocenzi ad aprire la “Sfida”

Pubblicato il 5 Giugno 2023 10:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Sarà Luca Innocenzi del Rione Cassero ad aprire la Giostra della Sfida in programma per sabato 17 giugno al Campo de li Giochi. Suo, infatti, il tempo migliore durante le prove ufficiali di domenica sera che, com’è ormai noto, oltre a rappresentare l’ultimo test prima della “singolar tenzone” di metà giugno, da quest’anno determinano – in base al piazzamento raggiunto da ogni binomio – l’ingresso sull’otto di gara proprio in occasione della Giostra, non più stabilito dunque tramite sorteggio a conclusione del tradizionale cerimoniale in piazza che accompagna il corteo delle rappresentanze rionali.

In sella ad Altrimenti, il “Pertinace” del Rione Cassero ha quindi portato a casa il giro di giostra più veloce con un tempo di 52.58, conquistato già alla prima tornata, di fatto l’unica corsa dal binomio di via Cortella. Meglio di lui il “Furente” di Contrastanga, Daniele Scarponi, che insieme a Temesvar – sempre in prima tornata – ha fermato il cronometro sul 52.52: il primo anello mancato e una bandierina abbattuta ne hanno però compromesso la prova con il cavaliere gialloblù che ha riportato una penalità di 10 punti.

Tornando, però, all’ordine con cui i dieci binomi sfideranno il dio Marte tra ormai poco meno di due settimane, dopo il Cassero toccherà al Rione Giotti con l’“Animoso” Massimo Gubbini che, in sella a Daytona Man, ha chiuso il suo giro di giostra più veloce a 53.10 durante la seconda tornata. Sarà, quindi, la volta del Rione Morlupo. Per Alessandro Candelori e Franceschina il tempo migliore nella serata di domenica è stato quello della prima tornata di 53.36, sporcato però da un anello mancato (il primo) ed una bandierina abbattuta. Per il “Baldo” del Morlupo, dunque, il giro buono è stato il secondo con un tempo di 53.49.

Quarto rione a scendere in pista sarà il Rione Badia con Lorenzo Melosso: domenica sera l’“Ardito” in sella a Field Over The Sea ha chiuso la seconda tornata a 53.55. Dopodiché sarà il turno di Daniele Scarponi per il Rione Contrastanga: il “Furente” sarà il quinto cavaliere a sfidare il dio Marte dopo che, in sella a Cute Babies, ha chiuso la seconda tornata a 53.73. A seguire Nicholas Lionetti per il Rione Pugilli, sesto nella lista di ingresso in campo dopo aver fermato i cronometri sul tempo di 54.14 in prima tornata in sella a Run to Me; e Mattia Zannori, “Gagliardo” del Rione Ammanniti che insieme a Dragon Fly ha concluso la seconda tornata con un tempo di 54.45.

Terzultimo cavaliere sull’otto di gara nella prima tornata della “Sfida” sarà Luca Morosini: per il “Generoso” del Rione La Mora il miglior tempo è stato quello effettuato nel primo giro di giostra, di fatto l’unico corso con Youaremyboy, che lo ha portato a chiudere a 56.22. Sarà quindi la volta del Rione Spada con Tommaso Finestra. Nella serata di domenica l’“Audace”, in sella a Doriano, ha concluso la terza tornata con il tempo di 58.06. Ultimo a sfidare il dio Marte sarà, dunque, Pierluigi Chicchini per il Rione Croce Bianca che durante il test finale di domenica non è riuscito a chiudere nessuna delle tre tornate con un percorso netto, mancando ogni volta un anello.

ORDINE DI INGRESSO AL CAMPO:

 Cassero

– Giotti

– Morlupo

– Badia

– Contrastanga

– Pugilli

– Ammanniti

– La Mora

– Spada

– Croce Bianca

Articoli correlati