11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaSettantasette anni di Repubblica italiana: Foligno li celebra così

Settantasette anni di Repubblica italiana: Foligno li celebra così

Pubblicato il 1 Giugno 2023 10:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Settantasette anni di Repubblica italiana. Sono quelli che ricorreranno nella giornata di domani, venerdì 2 giugno. Per l’occasione il Comune di Foligno ha messo a punto un programma di celebrazioni che prevede, in primis, alle 10.30 in piazza della Repubblica la deposizione di due corone d’alloro: una alla lapide dei caduti (facciata cattedrale) e l’altra vicino al palazzo comunale. Alle celebrazioni sarà presente anche il picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. Come sempre, poi, ad allietare la mattinata sarà la musica dell’Associazione Filarmonica di Belfiore. Alle 10.45 è, invece, previsto l’intervento del presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, seguito da quello del sindaco Stefano Zuccarini. Saranno quindi letti i principi fondamentali della Costituzione, mentre spetterà alla cantante lirica Paola Scarponi intonare l’Inno d’Italia. Dalle 11.30 alle 13, infine, apertura straordinaria a cittadini e turisti del palazzo comunale con l’organizzazione di visite guidate gratuite a cura della delegazione Fai di Foligno.

Articoli correlati