6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, la polfer gli chiede il biglietto del treno ma trova un...

Foligno, la polfer gli chiede il biglietto del treno ma trova un grosso coltello da cucina

Pubblicato il 18 Maggio 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Viaggia in treno senza biglietto e insulta gli agenti. È quanto avvenuto lunedì sera a bordo di un convoglio in cui si sono svolti i controlli del personale della polfer di Foligno. I poliziotti hanno fermato e denunciato un cittadino straniero che, sottoposto agli ordinari controlli a bordo treno nella tratta Foligno-Firenze, li ha iniziati a insultare e minacciare. Il 32enne, infatti, oltre ad essere privo del titolo di viaggio, alla richiesta di esibire i documenti ha mostrato di essere insofferente al controllo, ostacolando le attività degli operatori. Dopo varie richieste, l’uomo ha quindi esibito il permesso di soggiorno, risultato scaduto. È stato quando i poliziotti hanno tentato di approfondire le verifiche che l’uomo, andato in escandescenza, ha iniziato ad insultarli e a minacciarli, colpendo con dei pugni i finestrini del convoglio. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, il 32enne ha continuato a tenere una condotta aggressiva, arrivando persino a spintonare gli agenti. Per questi motivi, è stato accompagnato negli uffici della polizia ferroviaria di Foligno per le attività di rito. Anche qui l’uomo ha proseguito la propria condotta aggressiva. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un grosso coltello da cucina del quale non è stato in grado di giustificare il possesso. Il 32enne è stato quindi denunciato per minacce, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati