6.3 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaLorenzo Barone incanta Foligno: “Non rinunciate ai vostri sogni”

Lorenzo Barone incanta Foligno: “Non rinunciate ai vostri sogni”

Pubblicato il 17 Maggio 2023 08:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Lorenzo Barone è un nuovo socio del Club Alpino Italiano sezione di Foligno. Nella sala Rossa di palazzo Trinci il ciclista ha raccontato, con umiltà e coraggio, i suoi viaggi: da Cape Aghulas in Africa a Cape Dezhnev in Russia. Moltissimi i chilometri macinati lungo una linea immaginaria che unisce stati diversi tra loro e descrive un’esperienza impegnativa, a volte estrema, non solo per le condizioni climatiche, ma soprattutto per quelle politiche di alcuni stati. Quello che Lorenzo ha nel cuore, è di sicuro, l’Etiopia, per l’impareggiabile calore umano con cui bambini festanti correvano accanto alla sua bicicletta, per le vie sconnesse del paese, gridando: “Uomo bianco, uomo bianco”. Il viaggio, secondo Barone, non è mai solo un percorso da fare, una distanza da raggiungere, ma una prova, un cammino con se stessi e la propria interiorità. Alla platea, Barone consegna un messaggio di speranza: “Non rinunciate ai vostri sogni, ma rendeteli possibili”. Tra il ghiaccio siberiano, Barone celebra il matrimonio con Aygul (fiore di luna) a meno 52 gradi, con il viso e le orecchie ghiacciate. Il presidente del club locale, organizzatore della serata, ha dichiarato: “Lorenzo ci ha aperto il cuore, raccontando se stesso con semplicità, ma allo stesso tempo ha dato un incoraggiamento a superare i propri limiti, ad assecondare i propri sogni e a spronarci a dire che tutto è possibile”. L’evento, da tutto esaurito, è stato patrocinato dal Comune di Foligno.

Articoli correlati