3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaUbriachi aggrediscono tre persone e colpiscono delle auto con un cric: denunciati

Ubriachi aggrediscono tre persone e colpiscono delle auto con un cric: denunciati

Pubblicato il 15 Maggio 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Prima li hanno aggrediti verbalmente e fisicamente, poi con un cric hanno danneggiato alcune delle loro auto. È quanto accaduto nel parcheggio di un bar alla periferia di Foligno. Responsabili un uomo e una donna – entrambi di origini italiane e di mezza età – che, dopo essere usciti dal locale, ubriachi, hanno aggredito per futili motivi tre persone per poi, come detto, danneggiare alcune delle loro auto. Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del commissariato di via Garibaldi diretto dal vice questore aggiunto, Adriano Felici. Dopo aver raccolto le testimonianze delle tre vittime, che presentavano evidenti segni di colluttazione, e aver riscontrato effettivi danni alle macchine, gli agenti si sono quindi messi alla ricerca della coppia che, nel frattempo, si era allontanata dal parcheggio. Allontanamento che non è bastato a far perdere le tracce. I due, infatti, sono stati individuati quasi subito e fermati poco lontano dal bar. Secondo quanto emerge, però, la coppia non avrebbe saputo fornire alcuna giustificazione per quanto fatto. È così che è scattata la denuncia a carico di due, risultati – tra l’altro – già noti alla polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona. Ad entrambi sono stati contestati i reati di lesioni personali aggravate e di danneggiamento, ma non solo. Considerato il luogo dell’aggressione, gli agenti del commissariato di via Garibaldi hanno anche avviato le procedure finalizzate all’irrogazione del “Daspo Willy” nei confronti dell’uomo e della donna. Si tratta di un provvedimento che, una volta emesso, impedirà ad entrambi di accedere, per i prossimi anni, al bar in cui si è verificata l’aggressione e di stazionare nelle sue vicinanze. Per quanto riguarda le tre vittime, invece, nell’aggressione hanno riportato delle contusioni, dichiarate guaribili in pochi giorni. 

Articoli correlati