10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCulturaVaccini, perché è necessario farli? A Foligno l’incontro con Antonio Cassone

Vaccini, perché è necessario farli? A Foligno l’incontro con Antonio Cassone

Pubblicato il 28 Marzo 2019 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Foligno, oltre 200 studenti in visita alla mostra dedicata a “De Gasperi”

Ospitata a palazzo Candiotti, l'esposizione dal titolo "Servus Inutilis” resterà aperta al pubblico fino a lunedì 8 dicembre. Emanuele Sfregola (Cifre): “Un’occasione per riscoprire una figura fondamentale per la storia italiana"

Festival del Cinema di Spello, prime anticipazioni tra nuovi premi e collaborazioni

Tra le novità annunciate il riconoscimento dedicato a Stefano Amadio e quello per gli stuntmen, ma anche la sinergia con Anffas Per Loro nell’ambito dell’Agenda 2030. L’appuntamento con la quindicesima edizione è dal 6 al 15 marzo

In un momento storico in cui l’Italia è sempre più spaccata in due, tra chi sostiene l’importanza dei vaccini nei bambini e i cosiddetti no vax, a fare un po’ di chiarezza a Foligno ci prova il Kiwanis. La sezione cittadina del service club internazionale, da sempre in prima fila nel sostegno ai minori, ha infatti organizzato per domani, venerdì 29 marzo, un incontro dal titolo “I vaccini in età pediatrica. Cosa sono, come funzionano e perché è necessario farli”.

A fare da sfondo all’evento sarà, alle 17, la sala Rossa di palazzo Trinci. Relatore d’eccezione il professor Antonio Cassone, membro dell’American Academy of Microbiology. Direttore del Dipartimento di malattie infettive dell’ISS, Antonio Cassone è anche professore straordinario di microbiologia all’Università degli studi di Perugia ed ha, all’attivo, circa 300 pubblicazioni tra cui l’ultimo libro “Dialogo con i vaccini”. L’evento è promosso in collaborazione con il Lions Club di Foligno e con il patrocinio del Comune.

Articoli correlati