14.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePoliticaSpello, è Lorenzo Sensi il primo candidato sindaco: “Sicurezza e periferie le...

Spello, è Lorenzo Sensi il primo candidato sindaco: “Sicurezza e periferie le priorità”

Pubblicato il 18 Marzo 2019 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Trevi celebra il ritorno a casa del Martirio di Santa Caterina

Attribuito ad un ignoto pittore di scuola romana del XVII secolo, il dipinto è stato sottoposto ad un intervento di restauro. La restituzione alla cittadinanza è in agenda per domenica 15 febbraio

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

È stato presentato, a Spello, il primo candidato sindaco che concorrerà per lo scranno più alto di palazzo comunale. Si tratta di Lorenzo Sensi per la lista civica CambiAmo Spello e sostenuto dalla Lega Umbria. Un supporto che si è manifestato nel giorno dell’ufficializzazione della sua candidatura con la presenza dell’onorevole Virginio Caparvi, del consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, del sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia e del responsabile territoriale della Lega Riccardo Polli.

Presentato dai componenti del direttivo della Lega Spello, Paolo Lillocci e Gianni Taccucci, il candidato di CambiAmo Spello ha illustrato i punti principali del suo programma: dall’ascolto dei cittadini alla sicurezza, passando per la lotta al degrado delle periferie. Questi, dunque, i temi toccati in una sala Petrucci all’interno della quale si sono contate un centinaio di presenze, oltre a quelle – fanno sapere dall’organizzazione – che hanno seguito l’incontro attraverso la diretta Facebook.

“Noi vogliamo misurare la qualità della vita del cittadino cercando di restringere quella forbice tra l’ultimo e il primo” ha dichiarato Lorenzo Sensi prendendo la parola. “Il nostro obiettivo principale – ha proseguito – sarà quello di riportare le istanze degli spellani dentro al Comune, tornare ad ascoltarli”. Dal candidato un invito agli elettori a optare per “un’alternanza a quella regia che ha governato per anni a Spello, diventata ormai troppo autoreferenziale – ha sottolineato – e che sta immobilizzando tutta l’Umbria”.

E per quanto riguarda la campagna elettorale, Lorenzo Sensi non ha dubbi. “La nostra – ha concluso – sarà un’opposizione non urlata, fatta di contestazioni giuste che faranno seguito a  proposte costruttive”. E, infine, porte aperte a quanti – ha aggiunto – vorranno entrare a far parte del progetto “CambiAmo Spello”.

Articoli correlati