22.2 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaSpello, è Lorenzo Sensi il primo candidato sindaco: “Sicurezza e periferie le...

Spello, è Lorenzo Sensi il primo candidato sindaco: “Sicurezza e periferie le priorità”

Pubblicato il 18 Marzo 2019 16:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

È stato presentato, a Spello, il primo candidato sindaco che concorrerà per lo scranno più alto di palazzo comunale. Si tratta di Lorenzo Sensi per la lista civica CambiAmo Spello e sostenuto dalla Lega Umbria. Un supporto che si è manifestato nel giorno dell’ufficializzazione della sua candidatura con la presenza dell’onorevole Virginio Caparvi, del consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini, del sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia e del responsabile territoriale della Lega Riccardo Polli.

Presentato dai componenti del direttivo della Lega Spello, Paolo Lillocci e Gianni Taccucci, il candidato di CambiAmo Spello ha illustrato i punti principali del suo programma: dall’ascolto dei cittadini alla sicurezza, passando per la lotta al degrado delle periferie. Questi, dunque, i temi toccati in una sala Petrucci all’interno della quale si sono contate un centinaio di presenze, oltre a quelle – fanno sapere dall’organizzazione – che hanno seguito l’incontro attraverso la diretta Facebook.

“Noi vogliamo misurare la qualità della vita del cittadino cercando di restringere quella forbice tra l’ultimo e il primo” ha dichiarato Lorenzo Sensi prendendo la parola. “Il nostro obiettivo principale – ha proseguito – sarà quello di riportare le istanze degli spellani dentro al Comune, tornare ad ascoltarli”. Dal candidato un invito agli elettori a optare per “un’alternanza a quella regia che ha governato per anni a Spello, diventata ormai troppo autoreferenziale – ha sottolineato – e che sta immobilizzando tutta l’Umbria”.

E per quanto riguarda la campagna elettorale, Lorenzo Sensi non ha dubbi. “La nostra – ha concluso – sarà un’opposizione non urlata, fatta di contestazioni giuste che faranno seguito a  proposte costruttive”. E, infine, porte aperte a quanti – ha aggiunto – vorranno entrare a far parte del progetto “CambiAmo Spello”.

Articoli correlati