7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCulturaFoligno: a scuola di vita all'Istituto Professionale "E.Orfini"

Foligno: a scuola di vita all’Istituto Professionale “E.Orfini”

Pubblicato il 24 Febbraio 2015 12:22 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Giovani che informano altri giovani. È quello che stanno facendo i ragazzi delle classi quarte dell’indirizzo Servizi Sociali dell’Istituto Professionale “E. Orfini” che, insieme alla docente di Igiene Vuono, hanno dato vita ad un opuscolo dal titolo “Proteggimi se mi ami” che tratta il problema delle malattie sessualmente trasmissibili. Un argomento che interessa molto i più giovani, che spesso a causa della scarsa informazione e prevenzione risultano essere le prime vittime di questo genere di malattie. Dopo aver studiato il problema, i fattori di rischio e le possibili precauzioni i ragazzi impegnati nel progetto hanno pensato ad un modo per rendere fruibili queste informazioni anche agli altri coetanei. L’opuscolo è stato presentato in un incontro, guidato dalla dottoressa Federica Garofalo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Professionale il giorno 13 febbraio 2015, durante il quale la dottoressa ha risposto alle diverse domande poste dai presenti. Un bel “momento di scuola” di cui è molto contenta la preside dell’Istituto “E. Orfini” Maria Rita Trampetti, che invita i giovani ad informarsi e a prendere visione dell’opuscolo.

Articoli correlati