24.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeAttualitàSpello, nuove opere idrauliche tra Osteriaccia e Strada Fonda

Spello, nuove opere idrauliche tra Osteriaccia e Strada Fonda

Pubblicato il 14 Marzo 2019 16:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Proseguono a Spello, secondo la programmazione, i lavori di realizzazione delle nuove opere idrauliche nel tratto compreso tra Osteriaccia, sottopasso Mausoleo e Strada Fonda.

L’intervento, che in questi giorni sta interessando via Mausoleo, dall’incrocio con via Giuseppe Di Vittorio, è finanziato e realizzato su iniziativa del Comune da Valle Umbria Servizi per un importo di 820 mila euro. I lavori prevedono l’esecuzione di una serie di opere sia nuove che di adeguamento delle esistenti al fine di consentire, in condizioni di sicurezza, il deflusso dell’eccesso della portata delle acque meteoriche.

“Nell’ambito dell’intervento complessivo – commenta il sindaco Moreno Landrini -,  i lavori di realizzazione delle opere idrauliche in via Mausoleo sono particolarmente significativi, perché permettono di risolvere gli annosi disagi di una zona residenziale che presenta un’alta densità abitativa”.

Articoli correlati