24.9 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaRogo Umbria Olii: arrestato Giorgio Del Papa

Rogo Umbria Olii: arrestato Giorgio Del Papa

Pubblicato il 8 Marzo 2019 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

La sentenza della Corte d’Appello è diventata definitiva ed esecutiva. E così, questa mattina (venerdì 8 marzo) i carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione di Giorgio Del Papa e lo hanno portato in carcere, nell’istituto penitenziario di Maiano, a Spoleto.

L’ex amministratore e rappresentante legale della Umbria Olii, dovrà ora scontare una pena di 4 anni, 9 mesi e 15 giorni per omicidio colposo plurimo, come stabilito dalla Corte d’Appello di Firenze nell’ambito del procedimento penale relativo all’esplosione avvenuta il 25 novembre 2006 nella sede della raffineria a Campello sul Clitunno.

Quel giorno a morire furono ben quattro persone: Giuseppe Coletti, Vladimir Todhe, Tullio Mottini e il titolare della Manili impianti, Maurizio Manili, l’azienda narnese che si stava occupando, in appalto, di una serie di interventi di manutenzione all’interno della raffineria spoletina. 

Articoli correlati