15.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaRogo Umbria Olii: arrestato Giorgio Del Papa

Rogo Umbria Olii: arrestato Giorgio Del Papa

Pubblicato il 8 Marzo 2019 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

La sentenza della Corte d’Appello è diventata definitiva ed esecutiva. E così, questa mattina (venerdì 8 marzo) i carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione di Giorgio Del Papa e lo hanno portato in carcere, nell’istituto penitenziario di Maiano, a Spoleto.

L’ex amministratore e rappresentante legale della Umbria Olii, dovrà ora scontare una pena di 4 anni, 9 mesi e 15 giorni per omicidio colposo plurimo, come stabilito dalla Corte d’Appello di Firenze nell’ambito del procedimento penale relativo all’esplosione avvenuta il 25 novembre 2006 nella sede della raffineria a Campello sul Clitunno.

Quel giorno a morire furono ben quattro persone: Giuseppe Coletti, Vladimir Todhe, Tullio Mottini e il titolare della Manili impianti, Maurizio Manili, l’azienda narnese che si stava occupando, in appalto, di una serie di interventi di manutenzione all’interno della raffineria spoletina. 

Articoli correlati