11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCronacaRogo Umbria Olii: arrestato Giorgio Del Papa

Rogo Umbria Olii: arrestato Giorgio Del Papa

Pubblicato il 8 Marzo 2019 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

La sentenza della Corte d’Appello è diventata definitiva ed esecutiva. E così, questa mattina (venerdì 8 marzo) i carabinieri si sono presentati alla porta dell’abitazione di Giorgio Del Papa e lo hanno portato in carcere, nell’istituto penitenziario di Maiano, a Spoleto.

L’ex amministratore e rappresentante legale della Umbria Olii, dovrà ora scontare una pena di 4 anni, 9 mesi e 15 giorni per omicidio colposo plurimo, come stabilito dalla Corte d’Appello di Firenze nell’ambito del procedimento penale relativo all’esplosione avvenuta il 25 novembre 2006 nella sede della raffineria a Campello sul Clitunno.

Quel giorno a morire furono ben quattro persone: Giuseppe Coletti, Vladimir Todhe, Tullio Mottini e il titolare della Manili impianti, Maurizio Manili, l’azienda narnese che si stava occupando, in appalto, di una serie di interventi di manutenzione all’interno della raffineria spoletina. 

Articoli correlati