23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàA Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

A Foligno una doppia proiezione astronomica per la Giornata internazionale dei planetari

Pubblicato il 1 Marzo 2019 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Doppio appuntamento a Foligno tra mitologia ed astronomia. In occasione della Giornata internazionale dei planetari, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno e l’Associazione astronomia Antares organizzano due proiezioni mitologiche-astronomiche ideate e guidate da Arnaldo Duranti con la collaborazione di Patrizia Fratini.

Il primo evento è in programma per venerdì 8 marzo, alle 21, ed avrà per titolo “Arturo e la Ninfa Callisto”. La seconda proiezione “La Vergine nel cielo del Planetario”, invece, si terrà sabato 9 marzo, alle 18. A fare da sfondo ad entrambi gli appuntamenti sarà la sala del Planetario del Laboratorio di Scienze Sperimentali, in via Isolabella.

Ingresso gratuito, obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata attraverso i seguenti numeri: 0742342598 oppure 0742/344561. Le due proiezioni non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Articoli correlati