34.2 C
Foligno
mercoledì, Agosto 19, 2026
HomePoliticaVerso il voto, inaugurata la sede di "Patto x Foligno"

Verso il voto, inaugurata la sede di “Patto x Foligno”

Pubblicato il 17 Febbraio 2019 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Peluso in doppia veste biancazzurra: sarà un giocatore del Foligno Futsal

Dopo il ritorno tra i Falchetti in Serie D come collaboratore dell'area tecnica, il bomber classe '85 è anche un nuovo giocatore della compagine di calcio a cinque guidata da Stefano Picchietti

Continuano le iniziative del laboratorio civico “Patto x Foligno”. Domenica 17 febbraio, alle 11.30 è stata aperta e inaugurata la sede dello stesso laboratorio in via Garibaldi, proprio di fronte all’omonima piazza. Presenti gli attivisti del gruppo, vari imprenditori e artigiani, ma soprattutto una folla di curiosi che hanno voluto sapere di più dell’iniziativa civica nata da qualche settimana. “La nostra idea è senza dubbio quella di arrivare a tutti – dichiara Serena Santagata, una dei membri del laboratorio civico – una sede proprio in centro storico non può far altro che alimentare la nostra prospettiva di apertura. Una tavola rotonda con la cittadinanza è un elemento fondamentale, un confronto a quattr’occhi che può solo far crescere l’idea di collettività dello stesso Laboratorio”. Insieme agli artigiani, presenti varie figure imprenditoriali della città, che hanno voluto manifestare appoggio e vicinanza al laboratorio civico. “Con questa iniziativa si vuole dare un contributo importante alla città di Foligno – dichiara Paolo Bazzica, presidente cittadino di Confindustria – questo naturalmente perché la nostra, essendo la terza città dell’Umbria, ha delle attività molto importanti, non solo industriali ma anche commerciali e artigiane. E’ quindi necessario che tutte le persone che ruotano intorno a queste realtà, in momenti così particolari e difficili dell’economia in generale, decidano di dare il proprio supporto. Chiaramente il nostro aiuto concreto e le nostre competenze saranno rivolte molto alle nuove generazioni, con un occhio di riguardo alla situazione lavorativa locale, con una posizione civica e senza avere tanti legami con i classici partiti”.   

[scald=11061:sdl_editor_representation]

 

Alessio Vissani
Alessio Vissani
Giornalista pubblicista e fotografo

Articoli correlati