8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaNuova rete idrica a Limiti di Spello: partiti i lavori della Valle...

Nuova rete idrica a Limiti di Spello: partiti i lavori della Valle Umbra Servizi

Pubblicato il 11 Febbraio 2019 15:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Un intervento da 560mila euro per estendere l’acquedotto nelle vie non ancora raggiunte dal servizio. È quello messo a punto dal Comune di Spello nella frazione di Limiti, dove sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova rete idrica da parte della Valle Umbra Servizi. Il progetto prevede, entro i prossimi mesi, l’esecuzione di una serie di lavori che porteranno l’acquedotto in via Cinque vie, nelle tre traverse di via Limiti e in un tratto di via Corbo.

“Con questo intervento, nato dalla sinergia tra Comune e Valle Umbra Servizi – ha spiegato il sindaco Moreno Landrini – che dà risposta ad un’esigenza manifestata da molti anni, si estenderà alla zona di Limiti un servizio essenziale e importante per la cittadinanza.  Al fine di migliorare l’efficienza della rete – ha inoltre aggiunto il primo cittadino – è in corso il completamento della progettualità che consentirà, entro primavera, di iniziare l’intervento di adeguamento della rete dell’acquedotto della zona di Capitan Loreto e la sostituzione con una nuova rete in via Degli Ulivi”.

Articoli correlati