10.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaFoligno, si rafforza la presenza della guardia di finanza in città

Foligno, si rafforza la presenza della guardia di finanza in città

Pubblicato il 6 Febbraio 2019 08:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Si rafforza la presenza della guardia di finanza a Foligno. Dal primo gennaio scorso, infatti, la compagnia cittadina si è arricchita di un nuovo gruppo locale, come previsto dall’assetto ordinativo a livello nazionale dei vari reparti di cui si compone il corpo delle fiamme gialle.

Obiettivo dichiarato, assicurare una più diffusa presenza sul territorio nazionale nell’espletamento dei compiti di polizia economico-finanziaria volti alla tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea, e, più in generale, della legalità economica, dei cittadini e delle imprese rispettosi delle regole.

In Umbria la riorganizzazione della guardia di finanza è stata attuata con l’istituzione di ulteriori reparti nell’ambito del comando regionale. In particolare, nel Perugino si è optato per la creazione di una compagnia, con sede nel capoluogo regionale – dove sono già presenti il nucleo di polizia economica e finanziaria ed il gruppo di Perugia – oltre, come già annunciato, del gruppo locale nella città di Foligno, cui è affiancata la già esistente compagnia.

Nel Ternano, invece, si è proceduto all’elevazione del livello della compagnia di Terni a gruppo, in aggiunta al locale  nucleo di polizia economica e finanziaria. Il dispositivo operativo delle fiamme gialle umbre si completa, poi, con la presenza degli  ulteriori reparti già presenti in varie città delle due province, ossia con la compagnia di Spoleto e le tenenze di Città di Castello, Gubbio, Assisi e Todi per la provincia perugina e di Orvieto per quella ternana. 

Intanto nella giornata di martedì, il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, ha fato visita al Comando provinciale delle Fiamme gialle, dove è stato accolto dal comandante provinciale Danilo Massimo Cardone e dagli ufficiali dei reparti della sede.

Articoli correlati