14.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, si rafforza la presenza della guardia di finanza in città

Foligno, si rafforza la presenza della guardia di finanza in città

Pubblicato il 6 Febbraio 2019 08:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Trevi celebra il ritorno a casa del Martirio di Santa Caterina

Attribuito ad un ignoto pittore di scuola romana del XVII secolo, il dipinto è stato sottoposto ad un intervento di restauro. La restituzione alla cittadinanza è in agenda per domenica 15 febbraio

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Si rafforza la presenza della guardia di finanza a Foligno. Dal primo gennaio scorso, infatti, la compagnia cittadina si è arricchita di un nuovo gruppo locale, come previsto dall’assetto ordinativo a livello nazionale dei vari reparti di cui si compone il corpo delle fiamme gialle.

Obiettivo dichiarato, assicurare una più diffusa presenza sul territorio nazionale nell’espletamento dei compiti di polizia economico-finanziaria volti alla tutela del bilancio pubblico, delle Regioni, degli Enti locali e dell’Unione Europea, e, più in generale, della legalità economica, dei cittadini e delle imprese rispettosi delle regole.

In Umbria la riorganizzazione della guardia di finanza è stata attuata con l’istituzione di ulteriori reparti nell’ambito del comando regionale. In particolare, nel Perugino si è optato per la creazione di una compagnia, con sede nel capoluogo regionale – dove sono già presenti il nucleo di polizia economica e finanziaria ed il gruppo di Perugia – oltre, come già annunciato, del gruppo locale nella città di Foligno, cui è affiancata la già esistente compagnia.

Nel Ternano, invece, si è proceduto all’elevazione del livello della compagnia di Terni a gruppo, in aggiunta al locale  nucleo di polizia economica e finanziaria. Il dispositivo operativo delle fiamme gialle umbre si completa, poi, con la presenza degli  ulteriori reparti già presenti in varie città delle due province, ossia con la compagnia di Spoleto e le tenenze di Città di Castello, Gubbio, Assisi e Todi per la provincia perugina e di Orvieto per quella ternana. 

Intanto nella giornata di martedì, il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta, ha fato visita al Comando provinciale delle Fiamme gialle, dove è stato accolto dal comandante provinciale Danilo Massimo Cardone e dagli ufficiali dei reparti della sede.

Articoli correlati