13.9 C
Foligno
martedì, Ottobre 13, 2026
HomeCronacaFoligno, rapina in tabaccheria a Sterpete. Trovata l'auto dei malviventi

Foligno, rapina in tabaccheria a Sterpete. Trovata l’auto dei malviventi

Pubblicato il 31 Gennaio 2019 09:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Vis Foligno prova a rimanere in vetta ma viene fermata dalla Real Virtus

I ragazzi di mister Gianni Bacchettoni, dopo una gara sfortunata perdono, ma restano ancorati alla terza posizione in classifica con 14 punti, tenendosi a soli due punti dalla capolista

Movida violenta e musica alta in centro, l’esasperazione dei residenti

L’ennesima rissa nelle vie della vita notturna ha fatto crescere ancora una volta il malumore tra gli abitanti che chiedono più controlli e una riqualificazione che parta dall’integrazione sociale e da una programmazione culturale

Foligno, il Comune cerca ditte per sgomberare le strade da ghiaccio e neve

Pubblicato l'avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse in vista della stagione 2026/2027. C'è tempo fino a martedì 27 ottobre per presentare la domanda. Priorità alle aziende iscritte sul portale Mepa

Tre rapine in quindici giorni. È il triste bilancio che la fine di questo mese di gennaio porta con sé. A finire nel mirino tre tabaccherie, tutte e tre di Foligno per quella che potrebbe essere definita una vera e propria banda specializzata in questi colpi. Il primo episodio in un esercizio commerciale di viale Firenze, poi è toccato ad una tabaccaia di viale Ancona e ieri, mercoledì 30 gennaio, al titolare di un’attività di Sterpete. In tutti e tre i casi, i malviventi hanno agito dopo la chiusura, quando cioè le vittime, abbassata la saracinesca, si preparavano a tornare a casa. Modus operandi che lascerebbe intendere che ad agire sia sempre la stessa banda: un’ipotesi investigativa su cui stanno lavorando i carabinieri di Foligno guidati dal comandante Angelo Zizzi.

Come detto, l’ultimo episodio risale alla serata di mercoledì 30 gennaio. Era orario di chiusura e il titolare della tabaccheria di Sterpete era pronto per andare via. Uscito dal locale, però, è stato aggredito da tre malviventi che lo hanno colpito al volto con una bastonata, causa di una ferita all’occhio che ha costretto la vittima a ricorrere alle cure dei sanitari. Dopo averlo aggredito, come avvenuto anche le volte precedenti, i rapinatori, nonostante i tentativi dell’uomo di opporre resistenza, sono riusciti a sottrargli l’incasso della giornata per poi darsi alla fuga – secondo quanto raccontato dallo stesso tabaccaio – a bordo di un’auto scura. Ancora da quantificare il bottino sottratto dai rapinatori, anche se si tratterebbe di una cifra che oscilla intorno al migliaio di euro.

Ad avvertire i carabinieri sono stati gli inquilini dell’abitazione che si trova al piano superiore dello stabile che ospita la tabaccheria, allertati dalle urla e dal trambusto. La vittima, come detto, ha riportato una ferita all’occhio, medicata al pronto soccorso dell’ospedale folignate. Nonostante l’aggressione e la paura, però, l’uomo questa mattina – giovedì 31 gennaio – è comunque tornato al lavoro. I carabinieri hanno ritrovato poche ore dopo la rapina anche l’auto utilizzata dai malviventi. I militari hanno inoltre acquisito le immagini delle telecamere e le indagini sono ancora in corso. 

Articoli correlati