26.9 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCulturaSpello, opere d’arte all’asta per donare alla scuola un nuovo kit Lim

Spello, opere d’arte all’asta per donare alla scuola un nuovo kit Lim

Pubblicato il 22 Gennaio 2019 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Un’asta per raccogliere fondi con i quali regalare all’Istituto comprensivo “Ferraris” di Spello un nuovo kit Lim. È l’iniziativa messa in piedi dalla Scuderia Fortezza, che si è conclusa lunedì 21 gennaio con la consegna ai piccoli alunni della 2A della scuola primaria “Vitale Rosi” della nuova strumentazione, di grande rilevanza per il supporto alle attività didattiche scolastiche.

Ad accogliere i promotori di questo bel gesto, Marco e Fabio Tega – titolari della Scuderia Fortezza – sono stati la dirigente scolastica Maria Grazia Giampè insieme agli insegnanti e il sindaco di Spello, Moreno Landrini.

“Siamo molto orgogliosi di questa donazione – ha commentato la dirigente – perché, oltre a rappresentare un’importante opportunità, ci ha permesso di completare tutto il parco kit Lim della scuola primaria”.

“Per noi è un motivo di vanto aver contribuito a un progetto finalizzato alla crescita dei bambini – ha spiegato Marco Tega –. E questo spirito – ha proseguito – ci accompagnerà anche nel 2019 per realizzare insieme nuove iniziative”.

La somma utilizzata per l’acquisto del kit Lim – come detto – è stata raccolta lo scorso mese di dicembre in occasione di un’asta che si è tenuta nella sede della stessa Scuderia Fortezza durante un’esposizione di opere di giovani artisti.

Articoli correlati