Gennaio, tempo di fiera. Quella di San Feliciano che, come da tradizione, si svolge nei due giorni successivi alla festa del santo patrono. L’appuntamento è per venerdì 25 e sabato 26 gennaio quando l’area degli impianti sportivi di Santo Pietro si trasformerà in un enorme mercato.
Più di duecento, infatti, gli ambulanti che arriveranno in città da tutta la regione ma anche da quelle limitrofe con la loro mercanzia. Tra i banchi della fiera sarà così possibile trovare prodotti per tutti i gusti: dall’abbigliamento alla pelletteria, dall’enogastronomia all’oggettistica.
Senza dimenticare l’anima rurale del mercato folignate, che darà – nel solco delle proprie origini – ampio spazio anche ai produttori agricoli con generi provenienti dalla coltivazione e dall’allevamento del territorio umbro.