5 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronaca“Open day 2019”, a Foligno le scuole aprono le porte per far...

“Open day 2019”, a Foligno le scuole aprono le porte per far conoscere l’offerta formativa

Pubblicato il 6 Gennaio 2019 08:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Gennaio tempo di iscrizioni scolastiche. Come da consuetudine, infatti, il primo mese dell’anno corrisponde al periodo in cui gli studenti sono chiamati a scegliere l’istituto che intenderanno frequentare a partire dal settembre successivo. Le iscrizioni si apriranno ufficialmente lunedì 7, alle 8, per poi concludersi giovedì 31 gennaio alle 20. A disposizione delle famiglie, dunque, 24 giorni per poter scegliere.

Ed è proprio per andare incontro alle esigenze di genitori e figli che le scuole, da qualche anno a questa parte, promuovono gli open day. Giornate in cui, cioè, aprono le proprie porte alle famiglie per far conoscere la loro offerta formativa. E questo 2019 non farà eccezione. A promuovere l’iniziativa anche il Comune di Foligno, che ha programmato per la prossima settimana l’“Open day 2019”.

Le date da segnare in agenda sono quelle di sabato 12 e domenica 13 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30. Per l’occasione ad aprirsi saranno le porte degli istituti secondari di secondo grado cittadini. Il riferimento è, dunque, al Liceo classico “Frezzi – Beata Angela” e al Liceo scientifico “Marconi”, all’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, all’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci”, all’Istituto professionale “Orfini” ed alla Cnos Fap Casa del ragazzo.

L’iniziativa si rivolge dunque ai ragazzi ed alle ragazze delle scuole secondarie di primo grado, ossia delle scuole medie, chiamati a decidere il percorso formativo che intenderanno intraprendere e percorrere nei cinque anni successivi, che li porteranno a sostenere gli esami di maturità e a scegliere se proseguire con un percorso universitario o entrare a far parte del mondo del lavoro.

Articoli correlati