11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno e l'Umbria si risvegliano tinte di bianco. FOTO

Foligno e l’Umbria si risvegliano tinte di bianco. FOTO

Pubblicato il 4 Gennaio 2019 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Risveglio con sorpresa in gran parte dell’Umbria. Da Foligno a Gubbio, passando per Gualdo Tadino e Nocera Umbra, l’area a ridosso dell’Appennino ha visto una fitta nevicata nella notte tra giovedì e venerdì. Neve fino a bassa quota in diverse zone, con alcuni disagi legati alla viabilità. Si circola tranquillamente con le dotazioni invernali e quindi catene i pneumatici da neve. Alcune problematiche ci sono comunque state per chi si è messo in viaggio. Criticità lungo la Flaminia, dove i vigili del fuoco sono dovuti intervenire alle quattro del mattino per recuperare con l’autogru una cisterna che trasportava acqua, finita fuori strada. Le temperature sono scese di molto sotto lo zero nel versante appenninico, con i mezzi spazzaneve e spargisale in azione lungo la nuova Ss77 Valdichienti, sul valico della Somma e nelle principali arterie interessate dal ghiaccio e dalla neve. Per chi invece non deve mettersi in moto o non deve effettuare particolari spostamenti, la bellezza della neve ha regalato bellissime immagini, con paesaggi imbiancati che ben si prestano a foto e selfie.

 

Articoli correlati