27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaFoligno, inaugurata la farmacia di Prato Smeraldo

Foligno, inaugurata la farmacia di Prato Smeraldo

Pubblicato il 21 Dicembre 2018 17:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Un nuova farmacia nel quartiere di Prato Smeraldo, tra i più popolosi della città di Foligno. La nuova attività privata, che si trova lungo via Mameli, ha aperto i battenti venerdì 21 dicembre. “Esprimo soddisfazione per questa nuova inaugurazione – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – che conclude così un lungo e articolato percorso”.

Un percorso che, come sottolineato dal primo cittadino, ha coinvolto diverse amministrazioni comunali che si sono susseguite nel corso degli anni e che oggi dà risposta soprattutto ai cittadini di quella zona, che più volte in passato avevano segnalato l’esigenza di una farmacia nel quartiere. Dal 2011 ad oggi, infatti, il servizio farmaceutico era stato garantito agli abitanti di quell’area della città dal dispensario, autorizzato dalla Regione dell’Umbria e dalla ex ASL 3 Umbria (oggi USLUmbria2). Ora, però, con l’apertura della nuova farmacia, il dispensario ha ufficialmente chiuso i battenti. 

L’ok alla nuova attività privata è arrivato nell’ambito del concorso pubblico straordinario per l’assegnazione di 39 farmacie in tutta l’Umbria. Quattro, quelle nuove, previste nella città della Quintana. Accanto alla già citata farmacia di via Mameli che va a coprire l’area di Prato Smeraldo e dell’ex Zuccherificio, ne figurano dunque altre tre, a cominciare da quella che andrà a servire le frazioni di Borroni, Sterpete, Corvia e Scafali, per poi passare a quella dell’area Maceratola e Fiamenga, nella zona della Paciana, ed infine quella prevista nella zona nord di Sant’Eraclio.

Articoli correlati