16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomePoliticaFoligno, razionalizzazione delle partecipate: se ne parla in consiglio comunale

Foligno, razionalizzazione delle partecipate: se ne parla in consiglio comunale

Pubblicato il 21 Dicembre 2018 16:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Settimana lunga per i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza di Foligno, che dovranno trascorrere il sabato pomeriggio a palazzo. Il prossimo consiglio comunale è stato infatti convocato per il 22 dicembre alle 14.30. All’ordine del giorno ci sarà, in primis, l’approvazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate, seguita dal riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza pronunciata dal tribunale di Spoleto.

Le forze folignati di maggioranza ed opposizione saranno inoltre chiamate ad esaminare l’ordine del giorno presentato dal capogruppo di Forza Italia, Riccardo Meloni, in merito all’intitolazione di una via o una piazza al maresciallo Andrea Angelucci, e la mozione presentata dai consiglieri comunali del gruppo misto, Vincenzo Falasca e Elio Graziosi, anche in questo caso per l’intitolazione di una via, una piazza o un bene pubblico alla memoria di Enrico Berlinguer.

E se da un lato l’attività istituzionale va avanti, dall’altro prosegue anche il lavoro delle diverse forze politiche cittadine che si stanno preparando per l’appuntamento della prossima primavera con le elezioni amministrative. E così, dopo aver visto come si muoveranno gli schieramenti maggiori, dal Pd alla Lega, passando per il Movimento 5 Stelle e Forza Italia, a far luce sul futuro saranno anche i  consiglieri comunali in quota Liberi e uguali, Vincenzo Falasca ed Elisabetta Piccolotti, che hanno indetto per sabato 22 dicembre una conferenza stampa sul cammino politico che intraprenderanno in vista delle prossime elezioni. L’appuntamento è alle 12 nell’ex sala della giunta a palazzo Orfini Podestà.

Articoli correlati