16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeAttualitàFoligno, i Cab2 tornano sul palco per Persefone. Paci: “Vogliamo assumere un...

Foligno, i Cab2 tornano sul palco per Persefone. Paci: “Vogliamo assumere un infermiere”

Pubblicato il 18 Dicembre 2018 15:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

“Curare anche quando non si può guarire” è lo slogan che da sette anni ormai accompagna l’operato di Persefone Onlus, associazione folignate di volontari impegnata nell’assistenza palliativa. Al fianco di pazienti affetti da malattie in fase avanzata e delle loro famiglie, l’associazione guidata da Anna Maria Paci offre supporto psicologico, spirituale, sociale e assistenziale, ma non solo.

Persefone Onlus, infatti, rientra nella rete di cure palliative del distretto folignate dell’Usl Umbria 2, riuscendo a garantire ai pazienti, tra l’altro – come dichiarato dalla presidente Paci -, “presidi ed ausili nel giro di 24 ore”. Presidi ed ausili che, come spiegato da Anna Mollaioli, tra i soci di Persefone, “è possibile acquistare grazie a donazioni e raccolte fondi”.

Ed è proprio per contribuire fattivamente all’importante attività svolta da questa realtà folignate che, per il secondo anno consecutivo, i Cab2, storica band cittadina, ha deciso di organizzare un concerto il cui ricavato andrà a sostenere il progetto che l’associazione Persefone intende realizzare nel 2019, ossia l’assunzione di un infermiere che operi al fianco dei pazienti affetti da patologie non più curabili.

L’appuntamento è per giovedì 27 dicembre, alle 21.30, all’Auditorium San Domenico. A presentare l’evento saranno Mauro Silvestri e Manuela Marinangeli, mentre ad esibirsi sul palco – come detto – saranno i Cab2, band composta da Fabio Pesaresi (voce), Filippo Serano (voce e chitarra), Aldo Cuccagna (batteria), Fabio Petrini (basso), Doriano Lucenti (tastiere), Roberto Moretti (tastiere) e Flavia Arboscelli (vocalist). Accanto a loro, poi, la cantautrice folignate Valentina Mariucci, in arte Eriis, e il polistrumentista Filippo Poderini.

“Siamo onorati di poter contribuire al progetto di Persefone” ha commentato Stefano Damiani, presidente dell’associazione “Amici dei Cab2”, che ha poi annunciato la volontà di organizzare, per la prossima estate, un concerto della band al Campo de li giochi.

Tornando all’appuntamento di giovedì 27 dicembre, titolo dell’evento sarà “Desideri ritrovati”, “perchè – ha commentato Fabio Pesaresi – come cantava Battiato ‘i desideri non invecchiano quasi mai’ ed anche nel nostro concerto – ha concluso – ci sarà qualche desiderio da ritrovare”.

Articoli correlati