21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 13, 2025
HomePoliticaLavori lungo la Flaminia, Trombettoni: “Iter lungo ma necessario”

Lavori lungo la Flaminia, Trombettoni: “Iter lungo ma necessario”

Pubblicato il 12 Dicembre 2018 18:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prevenzione oncologica, a Foligno tornano le visite gratuite di Ant

Settantadue le ecografie tiroidee che verranno effettuate dal 21 al 23 maggio prossimi nell’ambulatorio mobile che verrà allestito in piazza San Domenico: ecco come fare per prenotarsi

Le ricamatrici dell’Unifol mettono in mostra il loro talento

All’ex teatro Piermarini dal 13 al 18 maggio l’esposizione “L’arte nel tessile” con una quarantina di realizzati con tecniche diverse. Roberto Segatori: “Il loro lavoro è una delle pochissime attività che mette insieme mente, cuore e mani”

Afam, nel 2024 utili in crescita del 41,2%

Per la partecipata che gestisce le farmacie comunali di Foligno si tratta del miglior risultato dal 2015, con un trend che conferma un decennio positivo per l’azienda. Merletti: “Realtà ben strutturata che non corre nessun rischio di default”

“Un iter lungo ma necessario”. Così la consigliera comunale del gruppo misto di Foligno, Lorella Trombettoni, commenta i lavori che stanno interessando la strada statale “Flaminia” dopo la frana del 2013, e rispetto ai quali nella giornata di martedì era intervenuto anche il responsabile della Camera del lavoro della Cgil Foligno, Mario Bravi, denunciando le lungaggini con cui si sta procedendo all’intervento.

“Lo scopo di quest’opera – spiega Trombettoni – è quello di rendere più sicuro il transito delle persone che percorrono quel tratto di strada che peraltro interessa molti pendolari. Ammodernare e rendere più efficienti le infrastrutture – prosegue – è un dovere dello stato ed il cittadino deve mettere in conto che è fisiologico che ci siano dei disagi,  anche se obiettivamente – sottolinea – va detto che le maestranze, in questo caso, hanno sempre lavorato in modo costante”.

Lorella Trombettoni punta invece il dito contro quelle che definisce “le lungaggini burocratiche e politiche tipiche del nostro Paese, che prolungano fino all’esasperazione – denuncia – il compimento delle opere”. La consigliera folignate ha inoltre ricordato come in passato abbia più volte pungolato sia le istituzioni locali che quelle regionali “per una rapida soluzione del problema, informando – aggiunge – anche che la criticità maggiore, al termine dei lavori, sarà la mole di traffico che ricadrà sulla strada comunale interna alla frazione di San Giovanni Profiamma. Strada – conclude – che non è stata adeguatamente modificata per sopportare tale peso”. Necessario, dunque, per Trombettoni “ascoltare i bisogni delle persone ed avere una visione generale dei problemi, prima di progettare”. “Altrimenti – avverte – si mettono solo toppe”.

Articoli correlati