10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaSpello, vandali prendono di mira i giardini pubblici. Landrini: “Atti di inciviltà”

Spello, vandali prendono di mira i giardini pubblici. Landrini: “Atti di inciviltà”

Pubblicato il 20 Giugno 2018 14:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

“Atti di inciviltà”. Così il sindaco di Spello, Moreno Landrini, ha apostrofato gli episodi di danneggiamento di alcuni beni pubblici che si sono verificati negli scorsi giorni nella Splendidissima Colonia Julia. Ad esser presi di mira dai vandali sono stati, qualche notte fa, i giardini pubblici di Borgo e via Tempio di Diana. Pronto l’intervento dell’ufficio tecnico manutentivo del Comune, che ha provveduto a riparare i danni riscontrati nell’area circostante la fontana dei giardini. In particolare, sono stati ripristinati i pozzetti a servizio dell’impianto idrico e i blocchi di travertino che delimitano la fontana. Così come è stato rimesso in funzione l’impianto di uscita dell’acqua. I giardini sono poi stati sottoposti ad un’attività di manutenzione del verde: tagliata l’erba e potate le siepi. Contestualmente è arrivato l’invito del primo cittadino alla comunità a “segnalare prontamente alla polizia municipale o alle forze dell’ordine eventuali situazioni di pericolo o gesti di inciviltà”. Il sindaco Landrini ha inoltre ricordato come episodi di questo tipo “producano ulteriori costi alla comunità per il ripristino di un patrimonio di tutti e che, come tale, deve essere preservato nel tempo”.

Articoli correlati