3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaMaltempo blocca due anziani in casa. Salvati dalla Protezione Civile

Maltempo blocca due anziani in casa. Salvati dalla Protezione Civile

Pubblicato il 7 Marzo 2015 16:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”
 
La protezione civile ha la meglio sul maltempo. Nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, grazie all’apporto di un vigile urbano, il personale del gruppo volontari ‘Città di Foligno’ hanno messo in salvo una coppia di anziani novantenni, moglie e marito, rimasti intrappolati nella propria casa di Arvello, frazione montana folignate. Le avverse condizioni atmosferiche non hanno consentito alla figlia della coppia di raggiungere l’abitazione dei genitori, la ragazza ha così ha deciso di chiedere aiuto. L’impercorribilità delle strade a causa della neve ha di fatto isolato i due anziani che non potevano uscire di casa né essere raggiunti da nessuno, un problema che è stato acuito da un’improvvisa caduta del padre dentro casa, caduta che fortunatamente non ha riportato conseguenze. Grazie ai mezzi della protezione civile il personale di soccoroso è riuscito a raggiungere l’abitazione dei due anziani, dove poco dopo sono giunti, a piedi, anche la figlia e il marito di lei. Le quattro persone state quindi montate a bordo dei mezzi della Protezione Civile. 

Articoli correlati