36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaA Spello la sclerosi multipla si racconta nel libro di Fiamma Satta

A Spello la sclerosi multipla si racconta nel libro di Fiamma Satta

Pubblicato il 10 Maggio 2018 15:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ultimo appuntamento a Spello con la rassegna letteraria “PassaParola. Leggi, gusta, pensa…”, giunta quest’anno alla sua quarta edizione. Domenica 13 maggio ospite d’eccezione sarà la giornalista e scrittrice Fiamma Satta. Nella sala dell’Editto di Palazzo comunale, Satta presenterà il suo ultimo libro, dal titolo “Io e lei. Confessioni della sclerosi multipla” (Mondadori Editore). Romanzo in cui, per la prima volta nella storia della letteratura, la voce narrante è quella della malattia. Malattia che le è stata diagnosticata nel 1993 e di cui Fiamma Satta parla anche sul blog “Diversamente aff-abile, diario di un’invalida leggermente arrabbiata”, che cura dal 2009 per la Gazzetta dello Sport. Una rubrica in cui la giornalista affronta i temi dell’inciviltà, impegno che le è valso il riconoscimento di Commendatore al merito della Repubblica Italiana da parte dell’allora presidente Giorgio Napolitano. Storica voce di Radio 2 e firma di Vanity Fair, ha scritto diversi libri. L’ultimo, come detto, è “Io e lei. Confessioni della sclerosi multipla”, che la stessa autrice presenterà a Spello domenica 13 maggio, alle 17, in un incontro coordinato dall’assessore alla cultura Irene Falcinelli. Nell’ultimo appuntamento di stagione di “PassaParola”, poi, come da consuetudine, anche quest’anno verrà conferito il “Premio Carlo Chiara”, giunto alla sua 38esima edizione. Riconoscimento che verrà assegnato alla folignate Annita Rondoni, consigliere nazionale dell’Associazione italiana sclerosi multipla. A chiudere la giornata il brindisi con l’autrice a cura di “Cucina con Cri Cri”. “PassaParola. Leggi, gusta, pensa…” è una rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Spello in collaborazione con Sara Ruffinelli. 

Articoli correlati