0.9 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàA Foligno un laboratorio di meccatronica per la formazione professionale

A Foligno un laboratorio di meccatronica per la formazione professionale

Pubblicato il 12 Marzo 2015 14:39 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Un laboratorio meccatronico per la formazione degli studenti dell’Istituto tecnico superiore dell’Umbria. È quello che verrà presentato venerdì 13 marzo, alle 16, nella sede di Sviluppumbria in via Vici a Foligno. Il progetto, voluto dall’Its e in fase di realizzazione, sarà riservato agli studenti iscritti ai percorsi formativi biennali post diploma ad indirizzo Meccatronico. Il laboratorio avrà sede, come detto, a Foligno nei locali di Sviluppumbria, che metterà a disposizione i propri spazi per la realizzazione del progetto. A fare gli onori di casa sarà il direttore generale di Sviluppumbria Spa, Mauro Agostini, affiancato dal presidente dell’Its Umbria, Gabrio Renzacci. All’incontro di presentazione interverranno, inoltre, il numero uno della consulta delle Fondazioni Casse di Risparmio umbre, Vincenzo Fumi, i presidenti di Confindustria e Cna Umbria, rispettivamente Ernesto Cesaretti e Renato Cesca, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e la presidente della Regione, Catiuscia Marini.  

Articoli correlati