25 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeCronacaBeccato con quasi mezzo chilo di marijuana: in manette negoziante-spacciatore

Beccato con quasi mezzo chilo di marijuana: in manette negoziante-spacciatore

Pubblicato il 29 Novembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Un altro duro colpo inferto al mercato dello spaccio folignate. A distanza di due mesi dall’operazione che aveva portato a smantellare il giro messo in piedi da quattro donne, gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno messo a segno un altro importante risultato. Teatro dello smercio sempre il cuore cittadino; analoga anche la droga immessa sul mercato, ossia hashish e marijuana. A finire nei guai però, questa volta, è stato il gestore di un esercizio commerciale, già noto per reati in materia di stupefacenti risalenti a qualche anno fa. L’italiano, di 43 anni, aveva messo in piedi un’attività parallela al suo impiego ufficiale, diventando un importante punto di riferimento per la clientela, composta per lo più da giovani stranieri. Fondamentali, ancora una volta, le segnalazioni da parte dei cittadini, che hanno contribuito a far sì che la polizia riuscisse ad interrompere l’ennesimo canale della droga in città. Ingente la quantità di stupefacente sequestrata: oltre 4 etti e mezzo di marijuana e quasi 30 grammi di hashish. 

L’operazione è stata portata a termine nel pomeriggio di lunedì 27 novembre, all’esito di un mirato servizio di polizia giudiziaria che si è concluso con l’arresto in flagranza dell’uomo. L’attenzione dei poliziotti – come detto – si era concentrata sull’attività del 43enne grazie alle segnalazioni di strani movimenti in prossimità dell’attività commerciale da parte di alcuni residenti. Motivi che hanno spinto gli agenti di via Garibaldi a mettere in piedi uno specifico servizio di appostamento che, a stretto giro, ha fornito un puntuale riscontro alle segnalazioni ricevute. In particolare, gli investigatori hanno rilevato alcuni episodi di cessione dello stupefacente che hanno portato a fermare e a sottoporre a controllo i clienti dell’attività. Così come si è proceduto all’immediata perquisizione dell’esercizio commerciale e dell’abitazione del 43enne. Attività che – come anticipato – ha consentito il rinvenimento e il sequestro della droga, in parte già frazionata e confezionata in bustine pronte per essere vendute. Trovati anche un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento delle dosi. Sono così scattate le manette ai polsi dell’uomo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Spoleto, il 43enne è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari. Misura che è stata poi convalidata nel corso del processo per direttissima che si è tenuto nella mattinata di mercoledì.

Articoli correlati