10.3 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeEconomiaMiller Knoll, nella sede folignate premi aumentati e più sicurezza per i...

Miller Knoll, nella sede folignate premi aumentati e più sicurezza per i lavoratori

Pubblicato il 27 Novembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

È stato siglato il contratto integrativo di secondo livello alla Miller Knoll di Foligno, azienda nata dalla fusione di Miller e Knoll, leader mondiale nel settore dei mobili di alta qualità per l’ufficio e per la casa. Foligno è sede di un importante sito produttivo del gruppo.

Ad annunciarlo sono le federazioni di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil dell’Umbria e le Rsu aziendali, che salutano con soddisfazione per un accordo “che punta a strutturare il rapporto di buone relazioni tra il gruppo di lavoratori e l’azienda”. Questo accordo consolida un percorso che esiste da molti anni – spiegano in una nota Elisabetta Masciarri (Fillea), Emanuele Petrini (Filca) e Nicola Brauzzi (Feneal) – coinvolgendo tutto il personale negli obiettivi aziendali, con la volontà da entrambe le parti di andare verso un miglioramento continuo della qualità del prodotto. Il contratto punta anche a valorizzare il sito di Foligno, unico in Italia e prezioso per la peculiarità delle lavorazioni svolte”.

Fillea Filca e Feneal sottolineano che il contratto, oltre a intervenire sulla formazione, sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, sul benessere organizzativo, prevede un aumento della premialità per i lavoratori al raggiungimento degli obiettivi.

“Dopo il buon risultato ottenuto a giugno con la stipula del contratto legno industria che ha portato un aumento sui minimi del 7,3% – rimarcano Masciarri, Petrini e Brauzzi – il contratto integrativo di secondo livello della Miller Knoll porta alle lavoratrici e ai lavoratori del sito di Foligno un aumento che va oltre l’inflazione sugli indicatori di produttività e di redditività e un aumento sul premio feriale in linea con le richieste sindacali. Insomma, un risultato importante della contrattazione sindacale”.

Articoli correlati