20.9 C
Foligno
domenica, Maggio 12, 2024
HomeAttualitàA Spello accordo tra Comune e scuola: stanziati 17mila euro

A Spello accordo tra Comune e scuola: stanziati 17mila euro

Pubblicato il 13 Novembre 2023 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Sottoscritto il nuovo accordo di programma per l’anno scolastico 2023-2024 tra il Comune di Spello e l’Istituto comprensivo “Galileo Ferraris”. A firmare il documento, con l’obiettivo di definire ambiti di competenze e progettualità nell’ottica di una migliore sinergia, sono stati il sindaco Moreno Landrini e la dirigente Maria Grazia Giampè. In particolare, l’amministrazione spellana ha stanziato in favore della scuola fondi per 17mila euro, che serviranno oltre che per le spese scolastiche correnti anche per dare un sostegno sul fronte della formazione del personale e per il progetto alimentazione. Progetto che punta a dedicare massima attenzione ai pasti per le mense della scuola dell’infanzia e primaria. Tra i principali aspetti dell’intesa, poi, il potenziamento dell’educazione civica, il contrasto alla dispersione scolastica, l’impegno a diffondere la conoscenza delle tradizioni del territorio e delle opere d’arte che rappresentano il fiore all’occhiello della comunità spellana. In questo senso continua la partnership per il progetto Infiorate di Spello e per l’evento l’Oro di Spello, festa dell’olivo e sagra della bruschetta che vedono in prima fila gli alunni delle scuole spellane. Attenzione anche alla prevenzione del disagio giovanile e all’uso consapevole delle nuove tecnologie, mettendo in guardia dai pericoli del web. Infine il supporto nell’ambito organizzativo per il trasporto scolastico e la vigilanza. “Si tratta di un rinnovato impegno nel segno della collaborazione tra scuola e comune – ha commentato il vicesindaco con delega alla Scuola, Guglielmo Sorci – che vuole rafforzare la rete di attività e scambio reciproco con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al benessere dei nostri ragazzi e alla qualità della scuola e del territorio”.

Articoli correlati