26.9 C
Foligno
sabato, Agosto 16, 2025
HomeCronacaCommemorazione dei defunti, il programma delle celebrazioni a Foligno

Commemorazione dei defunti, il programma delle celebrazioni a Foligno

Pubblicato il 1 Novembre 2023 08:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Innocenzi a Scarponi, ecco i cavalieri in pista per il torneo di Castel Clementino

A Servigliano nuova sfida a colpi di lancia: la tenzone marchigiana è in programma per domenica 17 agosto. In campo anche Cavallari, Rauco e Lionetti: nel 2024 a trionfare era stato il “Cannibale”

Con “Hispellvm” nella Splendidissima Colonia Iulia rivive l’epoca romana

Dal 17 al 24 agosto il borgo umbro tornerà indietro nel tempo con rievocazioni, mostre, ludi e spettacoli dell’età del rescritto di Costantino. Previsto anche un “mini programma” dedicato ai più piccoli

Chef folignate trovato senza vita nel ristorante che gestiva

Il rinvenimento nel pomeriggio di venerdì 15 agosto. Disposta l’autopsia sul corpo del 59enne per capire le cause del decesso

È in programma per domani, giovedì 2 novembre, la commemorazione dei defunti. A Foligno il programma delle celebrazioni prevede il ritrovo, per autorità e cittadini, sul sagrato della chiesa di Santa Maria in Campis, dove alle 10.15 verrà deposta una corona d’alloro al riquadro militare alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. Alle 10.30, poi, verrà celebrata una messa all’aperto, officiata dal vescovo di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino. Nel corso della giornata, inoltre, saranno deposte corone di alloro negli altri cimiteri del territorio comunale in prossimità di monumenti e lapidi ai caduti nelle frazioni e al sacrario di Cancelli.

Articoli correlati