6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàI cinquanta anni dei nidi comunali finiscono in mostra

I cinquanta anni dei nidi comunali finiscono in mostra

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 16:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Verrà inaugurata domenica 22 ottobre, alle 16.30, all’ex teatro Piermarini, la mostra che celebra i 50 anni dei nidi comunali. Le educatrici hanno raccolto i documenti prodotti negli anni allestendo un’esposizione che ripercorre l’evoluzione del servizio partendo dalla nascita del primo nido d’infanzia nel territorio comunale successiva alla promulgazione della legge del 1971. Al taglio del nastro sarà presente anche una delegazione della Quintanella: un piccolo corteo composto dai figuranti e dai bambini che oggi frequentano i nidi comunali. Il corteo si ritroverà in piazza della Repubblica alle 16 e da lì sfilerà fino all’ex teatro Piermarini. La mostra, patrocinata dal Comune di Foligno, dalla Regione dell’Umbria, dall’Unicef, rimarrà aperta fino al 28 ottobre, grazie alla presenza delle educatrici che ne illustreranno i contenuti. Sarà possibile visitare l’esposizione da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre dalle 16.30 alle 18.30, mentre sabato 28 ottobre l’orario sarà dalle 16 alle 18. Nei giorni di apertura della mostra sono previsti anche momenti di laboratorio, tra cui non mancheranno letture proprio di libri frutto delle attività condotte negli anni insieme ai bambini.

Articoli correlati