26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàI cinquanta anni dei nidi comunali finiscono in mostra

I cinquanta anni dei nidi comunali finiscono in mostra

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 16:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Verrà inaugurata domenica 22 ottobre, alle 16.30, all’ex teatro Piermarini, la mostra che celebra i 50 anni dei nidi comunali. Le educatrici hanno raccolto i documenti prodotti negli anni allestendo un’esposizione che ripercorre l’evoluzione del servizio partendo dalla nascita del primo nido d’infanzia nel territorio comunale successiva alla promulgazione della legge del 1971. Al taglio del nastro sarà presente anche una delegazione della Quintanella: un piccolo corteo composto dai figuranti e dai bambini che oggi frequentano i nidi comunali. Il corteo si ritroverà in piazza della Repubblica alle 16 e da lì sfilerà fino all’ex teatro Piermarini. La mostra, patrocinata dal Comune di Foligno, dalla Regione dell’Umbria, dall’Unicef, rimarrà aperta fino al 28 ottobre, grazie alla presenza delle educatrici che ne illustreranno i contenuti. Sarà possibile visitare l’esposizione da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre dalle 16.30 alle 18.30, mentre sabato 28 ottobre l’orario sarà dalle 16 alle 18. Nei giorni di apertura della mostra sono previsti anche momenti di laboratorio, tra cui non mancheranno letture proprio di libri frutto delle attività condotte negli anni insieme ai bambini.

Articoli correlati