13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno dice addio a Dino Caporicci

Foligno dice addio a Dino Caporicci

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Si è spento all’età di 78 anni Diamante “Dino” Caporicci. Ad annunciarlo è stato, nella giornata di giovedì 12 ottobre, il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli. Quella di Dino Caporicci con l’Ente Giostra è stata infatti una lunga collaborazione. Caporicci è stato anche autista del presidente Metelli. In un comunicato, palazzo Candiotti ha voluto ricordare la “profonda umanità che riusciva a trasmettere a chiunque lo conoscesse”. Protagonista poliedrico e mai banale della vita folignate, Dino Caporicci era molto conosciuto in città per il suo carattere esuberante e per il suo essere un vero e proprio ribelle. In molti infatti lo ricorderanno in giro per le vie del centro storico con la sua bicicletta-carretto con affissi manifesti da lui creati per esprimere la propria contrarietà nei confronti di personaggi o eventi cittadini.

Articoli correlati