19.5 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeCronacaMinaccia il titolare di un’attività di Foligno e i dipendenti: Daspo per...

Minaccia il titolare di un’attività di Foligno e i dipendenti: Daspo per un 38enne

Pubblicato il 30 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Ubriaco aveva insultato e minacciato più volte, per futili motivi, il titolare di un esercizio pubblico di Foligno e i dipendenti che, spaventati, si erano rivolti al Numero unico di emergenza europeo. L’episodio risale allo scorso mese di giugno e ora è arrivato il provvedimento del questore di Perugia che ha disposto, a carico del 38enne, un Daspo “Willy” di un anno, a seguito del quale l’uomo non potrà accedere all’esercizio commerciale né sostare nelle sue immediate vicinanze. Sul posto, quando si erano verificato l’episodio, erano intervenuti i carabinieri che, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, avevano identificato il 38enne che era stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto e segnalato all’autorità di pubblica sicurezza. La misura adottata a carico dell’uomo è scaturita all’esito dall’attività di accertamento svolta dalla Divisione anticrimine della questura che, in considerazione delle modalità con cui si era svolto il fatto e dell’allarme sociale creato tra i clienti del locale, ha ritenuto la condotta del 38enne tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica. Così, al fine di tutelare le persone che frequentano l’esercizio pubblico ed evitare che episodi analoghi a quello del giugno scorso possano ripetersi, il questore Giuseppe Bellassai ha emesso il Daspo. A dare esecuzione al provvedimento sono stati i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno provveduto alla notifica degli atti. Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive – spiegano dalla Questura -, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

Articoli correlati